Anche quest’ anno saremo presenti a Remtech, dal 19 al 21 settembre 2018 !  

Questo evento, di carattere nazionale, riunisce in pochi giorni a Ferrara una presenza espositiva qualificata, diverse sessioni congressuale tecnico-scientifica di elevato livello, corsi di formazione per operatori ed Autorità.

Durante la fiera, come già nel settembre 2017, avremo modo di prendere contatto con una community qualificata e diversificata composta da società private, enti pubblici, università, associazioni, professionisti, mondo dell’industria.

Nel nostro stand presenteremo ai nostri clienti i risultati ottenuti nel risanamento, in tempi rapidi, di terreni contaminati da idrocarburi pesanti; di cumuli di terreno con IPA aventi valori superiori alle CSC che sono rientrate nei limiti entro due mesi dall’ inoculo della soluzione fungina; di terreni inquinati nello strato superficiale con arsenico e vanadio, sui quali sono in corso, ad oggi, prove di laboratorio, etc

 

I nostri progetti mirano ad offrire ai clienti soluzioni economiche ed eco-compatibili che mirano all’isolamento, alla identificazione e selezione di ceppi fungini autoctoni isolati dalle aree compromesse in grado quindi di svilupparsi, ad esempio, in presenza di elevate concentrazioni di metalli. Successivamente viene valutata la fattibilità e l'efficienza in situ di processi di myco-stabilizzazione applicabili ai terreni industriali indagati tramite i ceppi selezionati. Il fine ultimo è giungere alla stesura di un protocollo sperimentale, applicabile su larga scala, presso l’ impianto del cliente.