Siamo una società attiva nel cleantech che sviluppa nuove applicazioni tecnologiche di prodotti già esistenti.

Siamo in grado di fornire i nostri servizi a diverse tipologie di clienti quali società di ingeneria ambientale, studi professionali, impianti di lavaggio terreni (soilwashing, impianti  di trattamento terreni a secco, industrie che producono rifiuti contenenti metalli pesanti).
 

Biorisanamento con micostimolanti per il risanamento dei suoli contaminati da metalli pesanti ed idrocarburi. La mycoremediation rappresenta un’innovativa tecnologia di biorisanamento che sfrutta le capacità degradative e accumulatrici di specifici ceppi fungini.

Sperimentazioni in corso presso impianti di trattamento di rifiuti industriali  e siti inquinati da metallli pesanti stanno dimostrando come alcune specie fungine siano particolarmente abili nell’adattarsi a condizioni ambientali avverse (sia per mancanza di nutrienti sia per alti valori di inquinamento organico e inorganico).

Questi organismi sono capaci di degradare, accumulare e metabolizzare una vasta gamma di contaminanti tossici per la salute umana e persistenti nell’ambiente quali idrocarburi e metalli pesanti ( zinco, rame, arsenico, etc).

Il vantaggio competitivo che diamo ai nostri clienti è:

- diminuire i valori dell’inquinante in terreni “difficili” entro i limiti di legge (colonna B, tabella 1, allegato 5, parte IV, Titolo V, Decreto Legislativo 3 Aprile 2006, n. 152)

- poter intervenire in aree di difficile accesso senza movimentare mezzi

- ridurre i tempi del risanamento dell’ area